Inizio Contenuto

Live Events

SABATO 28 SETTEMBRE

SALA PETRASSI

ore 15.15 Pink carpet animato Ape Maia e Calimero con le colonne sonore evento Rai Fiction

ore 16.15 Pink carpet animato Disney Sofia la principessa

ore 18.15 Pink carpet Ginnaste - Vite Parallele

ore 20.15 Pink carpet Una mamma imperfetta 2

STUDIO 2

ore 17,20 Geronimo Stilton incontra i bambini

ore 18,10 Dora l'esploratrice incontra i bambini


DOMENICA 29 SETTEMBRE

SALA PETRASSI

ore 10.45 Pink carpet animato con le Teenage Mutant Ninja Turtles

ore 11.45 Pink carpet animato con SpongeBob SquarePants

ore 18.15 Pink carpet Violetta

STUDIO 2

ore 10.30 Le storie di Gipo (Gipo Scribantino, il direttore del giornale del Fantabosco, narrerà dal vivo ai bambini tante nuove storie ricche di avventure. Sarà presente Oreste Castagna.)

ore 14 Peppa Pig incontra i bambini

ore 15,20 Gino Il Pollo incontra i bambini


LUNEDÌ 30 SETTEMBRE

SALA PETRASSI

ore 16 Omaggio X-Files vent'anni dopo

THE X-FILES (Ten Thirteen Productions /20th 7 Century Fox Television per FOX) Regia: Rob Bowman, Kim Manners

USA 1997-9, stag. 4 ep 14 "Memeno Mori", stag. 6 ep 18 "Milagro", 2x45.

Due episodi scelti per l'occasione dal creatore Frank Spotnitz, per celebrare il ventesimo anniversario della serie culto


MARTEDÌ 1 OTTOBRE

TEATRO STUDIO

ore 11.00 CVT - TRENT'ANNI DEL CENTRO TELEVISIVO VATICANO

Il Centro Televisivo Vaticano compie trent'anni. Nato il 22 ottobre 1983 dalla volontà di Giovanni Paolo II, ha ripreso più di 10.000 ore di immagini, raccolte in più di 19.000 nastri e cassette professionali. L'incontro sarà l'occasione per raccontarne passato e futuro, e per illustrarne il piano di innovazione tecnologica, che adeguerà la sua missione di documentazione video di tutta l'attività del Papa ai più evoluti standard internazionali.

a seguire

SCRINIUM DOMINI PAPAE

(CTV) Regia: Lucas Duran. Italia 2012, 28'

Che cos'è l'Archivio Segreto Vaticano e cosa conservano i suo immensi depositi? Qual è la sua attività e chi lavora al suo interno? Un viaggio avvincente alla scoperta di uno dei centri di ricerche storiche più importanti al mondo, attraverso i suoi locali più inaccessibili e alcuni fra i documenti più suggestivi della storia mondiale, giunti nell'archivio del papa da ogni continente, nel corso di dodici secoli.

Saranno presenti in sala il regista Lucas Duran e il direttore della fotografia e del montaggio Cesare Cuppone

SALA RISONANZE

"RACCONTI #2: pitch dei progetti"

Nove autori professionisti. Sette proposte per serie TV sviluppate per il mercato italiano e tedesco. Un'unica ambientazione: l'Alto Adige. Questo il risultato di RACCONTI #2, lo Script Lab organizzato dalla BLS Südtirol - Alto Adige. Durante il pitch gli autori presenteranno i risultati del loro lavoro. Al termine del pitch verrà presentata ufficialmente la nuova edizione RACCONTI #3. Per info www.bls.info/it/racconti Evento su invito. Per partecipare scrivere a event@bls.info


GIOVEDÌ 3 OTTOBRE

SALA PETRASSI

ore 16.45 UN POSTO AL SOLE DIVENTA MAGGIORENNE

Giunto al diciottesimo anno di programmazione, "Un posto al sole" continua ad appassionare milioni di telespettatori. Un successo crescente che conferma la capacità di intrecciare i temi classici della serie con il vissuto quotidiano e le tematiche sociali. Sarà presente in sala l'intero cast della serie.

ore 18.00 Anticipazione de I SEGRETI DI BORGO LARICI (RTI / LEADER MOVIES)

Piemonte 1922. Borgo Larici, un posto tranquillo in cui gli uomini sono occupati nella locale fabbrica tessile. Tutto sembra perfetto, ma le cose sono destinate a cambiare radicalmente. Presentazione di sequenze in anteprima della nuova serie diretta da Alessandro Capone e interpretata da Giulio Berruti, Serena Iansiti, Adalberto Maria Merli, Marco Falaguasta, Daniela Virgilio. Sarà presente in sala il cast.

STUDIO 3

ore 17.00 Omaggio "Quarant'anni senza Anna Magnani"

Cinema senza tempo - Anna Magnani: recitare la verità

(RAI Trade) Regia: Daniela Piccioni e Sandro Lai. Italia 2002, 47'

Ritratto di una delle attrici italiane più famose nel mondo. Gli esordi, le prime apparizioni teatrali, i primi spettacoli con i Fratelli De Rege e Totò fino alla televisione, con la trilogia "Tre donne" di Alfredo Giannetti.

PINK CARPET

ore 19.00 Apertura del Pink Carpet con l'esibizione della squadra Nazionale Italiana di ginnastica ritmica dell'Aeronautica militare.

Nella serata verrà consegnato al RomaFictionFest il THINK PINK AWARD un premio per dire #noallaviolenza e #noallindifferenza. Il Think Pink Award nasce con l'intento di premiare coloro che, attraverso il proprio operato o attraverso eventi e manifestazioni, si facciano promotori della sensibilizzazione contro la violenza di genere. Il capitano della squadra di ginnastica ritmica dell'Aeronautica militare consegnerà alla madrina del Festival Serena Autieri il riconoscimento, ovvero un opera d'arte realizzata per l'occasione dall'artista Alessia Babrow.

Follow us on

  • Facebook
  • Twitter
  • Flickr