Inizio Contenuto

  • Young Adult Special

    Young Adult Special (YAS) è una nuova linea di ricerca che in piena adesione ai riti televisivi del nuovo pubblico, si mischia alla selezione ufficiale, per cogliere la vitalità di questa grande biodiversità presente al festival.

    C'è la voglia di frugare nell'offerta di serie tv pensate per il web ma con un livello qualitativo cinematografico. Storie surreali e al contempo realistiche, abitate da personaggi ed attori come Paolo Calabresi che stanno a metà tra Wile Coyote ed un film con Walter Matthau. Questo è Zio Gianni 2, che torna su Rai 2 con la regia di Daniele Grassetti. Visioni di piccolissimi produttori che come nel documentario Animeland - Racconti tra Manga, Anime e Cosplay, di Francesco Chiatante raccoglie ricordi, aneddoti e sogni di personaggi degli ambiti più disparati (Valerio Mastandrea, Paola Cortellesi, Michel Gondry, Caparezza, Maurizio Nichetti, Fausto Brizzi) il cui immaginario e la cui vita sono stati influenzati da fumetti e cartoni animati.

    Prodotti che con coraggio, prediligono il racconto alla comunicazione, come il lavoro di Anna Negri, Fuori, interpretato da Isabella Ragonese che mette in campo la fiducia nello spettatore più giovane e la qualità della relazione adulta nei suoi confronti. Ci sarà la proiezione di Lontana da me, nuovo progetto della Palomar diretto da Claudio Di Biagio youtuber e regista della prima e fortunata web series italiana Freaks, interpretata da Mirko Trovato,protagonista di Braccialetti Rossi, insieme a Clara Alonso già nel cast di Violetta.

    Progetti come Pretty Little Liars serie tv ideata da Marlene King basata sull'omonima serie di libri scritta da Sara Shepard, pubblicata in Italia da Newton Compton, apre un canale di dialogo con gli adulti trattando temi legati all'età in cui all'improvviso si scopre essere tutto vero: l'amore, la giustizia, la solitudine e tutte le sfide della vita a cui bisogna rispondere. Mettersi all'ascolto di tutto questo, risponde ad una richiesta di senso che ci viene dai più giovani a cui dobbiamo la nostra attenzione

  • Facebook
  • Instagram