Inizio Contenuto

  • Period Drama

    Il RomaFictionFest dedica una sezione alle serie "in costume", in grado di rappresentarne le diverse anime e le diverse declinazioni in varie parti del mondo.

    Immancabile naturalmente la Gran Bretagna con Wolf Hall, plurinominata agli ultimi Emmy e tratta dai romanzi di Hilary Mantel. Ambientata alla corte di Enrico VIII vanta tra gli interpreti Damian Lewis, Jonathan Pryce, Mathieu Almaric e il prossimo Spider-Man Tom Holland.

    Lady Chatterley's Lover con Richard Madden e Holliday Grainger incarna il lato romantico del filone in un classico della letteratura di Lawrence riletto per la televisione da Jed Mercurio, mentre la rivisitazione di Jekyll & Hyde firmata da Charlie Higson vede un novello Doctor Jekyll (Tom Bateman) a metà tra un dandy dell'epoca coloniale e Hulk.

    The Book of Negroes rappresenta invece la versione più impegnata del Period Drama, con il racconto del viaggio della giovane Amindata Diallo, rapita dai trafficanti di schiavi in Africa occidentale e venduta in America. La miniserie in sei puntate è basata sul best-seller di Lawrence Hill "Someone Knows My Name" e vede nel cast Cuba Gooding Jr. e Louis Gossett Jr.

    Dal Brasile, Magnifica 70 sul cinema exploitation brasiliano che contestava il regime e cercava soluzioni per sfuggire alla censura.




  • Facebook
  • Instagram