Inizio Contenuto

  • Serial Crime

    Una selezione dei migliori titoli da tutto il mondo del genere più frequentato dalla serialità televisiva.

    Per gli Stati Uniti due successi della nuova stagione americana: Quantico con Priyanka Chopra, Miss Mondo indiana, che si destreggia tra gli intrighi dell'FBI, e Limitless sequel seriale dell'omonimo film con Bradley Cooper, qui anche produttore della serie e interprete di un piccolo ruolo. Protagonisti Jake McDorman e Jennifer Carpenter, nota al pubblico italiano nelle vesti di Debra Morgan, sorella di Dexter.

    Nutrita la presenza dal Vecchio Continente con una selezione dei titoli più visti nel Nord Europa, a partire dal thriller psico-sociale norvegese Acquitted, protagonista un giovane agente di borsa costretto a tornare nel Paese d'origine dopo vent'anni passati in Asia per salvare una società di energia sostenibile sull'orlo del fallimento.

    Dalla Danimarca due serie: Follow the Money ambientata nel mondo della finanza, in borsa e nelle sale del potere dove trafficano speculatori, magnati di grandi imprese e organizzazioni criminali che riciclano i loro guadagni illeciti; Norskov, cittadina portuale nel nord dello Jutland, dove il dilagare della droga tra i giovani ostacola i progetti del sindaco per dare alla città una nuova identità.

    Dalla Spagna, l'inchiesta ricca di colpi di scena di Mar de Plástico, e Refugiados firmato dal celebre duo creativo spagnolo Ramón Campos e Gema R. Neira.

    La Francia sarà presente con la seconda stagione del crime femminile Candice Renoir e una produzione polacca, Wataha, ambientata al confine tra Ucraina e Polonia, in un piccolo e pacifico villaggio polacco colpito da una bomba che uccide diverse persone e alcune guardie di confine.

    Quattro le serie dall'emisfero sud: la neozelandese Westside tra dramma e commedia; l'australiana The Principal ambientata in una scuola superiore; l'argentina Entre Canibales del premio Oscar Juan José Campanella (Il segreto dei suoi occhi); la sudafricana Swartwater, dove il crimine dà vita a una impossibile elaborazione di un lutto. Infine, la sudcoreana Bad Guys caratterizzata dall'estetica dei gangster movie del Far East e la messicana Señorita Pólvora, con una ragazza ribelle immischiata nel mondo dei narcotrafficanti.




  • Facebook
  • Instagram