Inizio Contenuto

Giornata Viterbo

  • Lunedì 30 settembre

    In collaborazione con l'Università della Tuscia, Arci Viterbo e il Tuscia Film Fest, la settima edizione del RomaFictionFest propone una giornata interamente dedicata alla città di Viterbo, con due eventi dedicati a due protagonisti indiscussi del mondo dell'audiovisivo : una masterclass con Atom Egoyan, un incontro con il pubblico con Gigi Proietti e una proiezione presso il Cinema Genio della fiction ideata e diretta da Ivan Cotroneo Una mamma Imperfetta, con la presenza in sala di parte del cast.

    ore 11 Aula Magna del Rettorato dell'Università della Tuscia

    Masterclass Atom Egoyan

    Regista di formazione televisiva (ha girato alcuni episodi di Ai confini della realtà e Alfred Hitchcock presenta), due volte nominato all'Oscar, vincitore del premio Speciale della Giuria al Festival di Cannes. Il grande regista armeno racconta al pubblico viterbese del RomaFictionFest il suo rapporto con il cinema e la televisione, ma soprattutto la curiosità e il fascino per storie insolite, di profonda inquietudine esistenziale.

    Conduce la masterclass Marco Spagnoli

    ore 18 Cinema Genio

    Gigi Proietti, Incontro con il pubblico

    Il mattatore torna nel luogo in cui per più di dieci anni ha girato il suo più grande successo televisivo, Il maresciallo Rocca. Racconterà i momenti più significativi e gli aneddoti più interessanti di quei set, che lo legano indissolubilmente alla città di Viterbo, di cui riceverà - al termine dell'incontro - la cittadinanza onoraria.

    Conduce l'incontro Claudio De Pasqualis

    ore 20.30 Cinema Genio

    Evento Speciale UNA MAMMA IMPERFETTA 2

    (Indigo Film / 21 / Corriere della Sera / Rai Fiction) Regia: Ivan Cotroneo e Stefano Chiantini Italia 2013, 45'

    Il diario in cui Chiara affronta i problemi di una mamma moderna - alle prese con figli, lavoro e marito - approda in tv dopo il grande successo sul web. Trenta minuti di montaggio della prima serie e - in anteprima - due nuove puntate della seconda stagione.

    Sarà presente in sala una rappresentanza del cast.


Seguici su

  • Facebook
  • Flickr
  • Instagram