ROMA FICTION FEST ROMA FICTION FEST

Sezioni del sito (Navigazione Principale)

salta il menu di navigazione

7TH-11TH DECEMBER 2016

Inizio Contenuto

Premio TvZap SocialScore

Per la prima volta il RomaFictionFest assegna il Premio TVZAP SOCIALSCORE alla fiction italiana più social della stagione televisiva appena trascorsa.

Da febbraio TvZap - la guida tv digitale del Gruppo L'Espresso - in collaborazione con il Cnr di Pisa ha lanciato l'innovativo strumento del SOCIALSCORE che consente di monitorare e classificare oltre 300 unità tra personaggi e trasmissioni televisive italiane. Il Socialscore tiene conto di tutte le interazioni che avvengono sui profili ufficiali Twitter, Facebook e Youtube, dei soggetti monitorati e assegna un indice numerico (score) compreso tra 0 e 100, premiando non solo la presenza sui social network ma anche la capacità di creare partecipazione da parte dei singoli programmi e personaggi televisivi.

Quest'anno il Socialscore monitorerà le produzioni italiane e internazionali in programma al RFF2014 e assegnerà per la prima volta il premio TvZap Socialscore a quelle iscritte al Concorso Fiction TV Edita:

Premio Tvzap Socialscore alla fiction italiana

Premio Tvzap Socialscore alle serie tv internazionali

Non disponendo di dati omogenei da confrontare (paragonare il profilo Fb di Game Of Thrones con quello di una serie danese è come minimo fuorviante) e poiché le serie internazionali, per scelta dei canali italiani che le tramettono, non hanno profili social italiani, TvZap ha deciso di rilevare il coinvolgimento social delle serie aprendo le votazioni dal 13 settembre e invitando ad esprimere una preferenza tra le serie in gara su una pagina dedicata. Gli inviti a votare avverranno tramite i canali internet TvZap (compresi i profili social e degli altri siti del gruppo Espresso) e tramite la comunicazione del RFF2014 (anche sui profili social). Il premio verrà assegnato alla serie che riceverà il maggiorn numero di preferenze

Le votazioni saranno aperte per tutta la durata del festival e fino alle 18 di venerdì 19 settembre. Ogni giorno sarà possibile vedere su sito di TvZap l'andamento parziale delle classifica relativa ai prodotti presentati durante il RomaFictionFest.

  • Facebook
  • Twitter