ROMA FICTION FEST ROMA FICTION FEST

Sezioni del sito (Navigazione Principale)

salta il menu di navigazione

7-11 DICEMBRE 2016

Inizio Contenuto

Dettaglio News

09 Dicembre 2016 - 17:41
Gianluca Argentero vince la quinta edizione del Premio Carlo Bixio
Gianluca Argentero vince la quinta edizione del Premio Carlo Bixio

Gianluca Argentero il vincitore della quinta edizione del Premio Carlo Bixio ci ha svelato qualche curiosità.

Com'è nato il progetto? Cosa ti ha ispirato nello scrivere questa sceneggiatura?

La storia mi ronzava in testa già da un po' di tempo e quando è uscito il bando del Premio Carlo Bixio mi sono deciso finalmente a metterlo per iscritto! Mi piaceva soprattutto l'idea di raccontare una malattia come il Parkinson, poco esplorata in televisione, e farlo attraverso un registro divertente e dissacrante. Credo che il dolore e la malattia possano anche essere rappresentati con una certa leggerezza, perché è attraverso quella leggerezza che spesso si trova il modo di andare avanti, guardando alle cose in prospettiva.
Com'è stata quest'esperienza?
Partecipare al Premio è stata davvero una grandissima emozione. Ho avuto modo di respirare una bella atmosfera, insieme alla giuria e all'organizzazione del Festival. Mi ha fatto molto piacere conoscere tanti ragazzi che come come condividono questa passione per la scrittura.

Quali sono i tuoi progetti futuri?

Sicuramente cercare di far nascere "Non è la fine del mondo"! C'è molto lavoro da fare ma non vedo l'ora di esplorare questi personaggi. Poi ci sono sempre tante storie da raccontare... chissà!
  • Facebook
  • Instagram